GIARDINO
ESTERNO
INTERNO


 

Quando sono in vacanza, chi mi dice cosa succede in casa?

VEDO ti segue dappertutto! Il controllo remoto tramite Smartphone, tablet o PC consente di vedere sempre cosa succede in casa, inviare messaggi a centrali di sorveglianza, verificare lo sviluppo degli eventi e, se necessario, risolvere subito falsi allarmi.

Come posso fare con il cane o il gatto?

La tecnologia evoluta ed intelligente di VEDO discrimina gli animali domestici ed evita di fare scattare segnali di allarme. Il controllo visivo in locale e da remoto permette inoltre di sapere subito da chi è stato “allertato” il sistema e scegliere se e come intervenire.

Bisogna effettuare interventi di muratura per installare l’impianto?

No, non è necessario VEDO può funzionare anche tramite sistema radio. Affidabile, sicuro, permette di proteggere senza rompere muri e sporcare.

Se avviene una interruzione di corrente, il sistema si blocca?

No! il sistema continua a funzionare normalmente, come se non fosse successo niente. Questo è possibile perché VEDO è dotato di una batteria che autoalimenta il sistema. E’ possibile ricevere un avviso di “mancanza corrente”, in tempi utili, se l’anomalia persiste.

Se scatta l’allarme e sono fuori casa, cosa faccio?

Il sistema VEDO è progettato per rendere facile e veloce la gestione di ogni situazione di allerta: prima di tutto il sistema comunica tramite CHIAMATA TELEFONICA, SMS, MMS VIDEO, MAIL che tipo di problema è stato rilevato nell’abitazione (una finestra o una porta che è stata aperta, una presenza anomala in giardino, ecc.), capito il problema, si può passare all’intervento.

Ho difficoltà a digitare dei codici in tastiera è troppo complicato come posso fare?

Comelit ha pensato di risolvere nel modo più pratico anche questa eventualità. VEDO è infatti dotato di apposite chiavi di prossimità o telecomandi, ideali anche come portachiavi, che consentono l’accesso al sistema. In questo modo è facile gestire VEDO avvicinando le chiavi alla tastiera o all’inseritore.

Se dovessi perdere la chiave o se me la rubassero?

Niente paura, è facile e veloce disabilitare una chiave da sistema VEDO, una volta disabilitata la chiave non potrà eseguire più nessuna operazione.

Ho la donna che fa le pulizie posso darle una chiave? E se quando sono in vacanza entrasse a casa mia?

Vedo risolve anche questo problema, la chiave può essere abilitata solo in certi orari e in certi giorni, così che personale esterno, giardinieri ecc possano entrare solo in certe zone e solo quando vuoi tu.

Posso mettere in collegamento il sistema VEDO con un istituto di vigilanza o un altro soggetto amico (parenti, vicini, etc.)?

Certamente, ed è una delle soluzioni più pratiche e sicure per passare dal controllo all’intervento sul posto nel modo più veloce e rassicurante. Nel momento che VEDO rileva una situazione a rischio o una vera e propria intrusione, il segnale di allerta e tutti i messaggi relativi vengono inviati automaticamente anche all’istituto di vigilanza o a persone di fiducia, che possono quindi conoscere in tempo reale se e come intervenire.

L’elettronica non è il mio forte… il sistema VEDO è facile da utilizzare?

VEDO di Comelit utilizza una tastiera con display particolarmente semplice da usare. Chiunque può facilmente controllare il corretto funzionamento e programmare le varie funzioni. Inoltre un elegante design valorizza ogni ambiente con una tecnologia che arreda.